I ruggenti anni ’80 /‘90 sono tornati di moda con il revival degli scrunchies oversize.
Lo scrunchie o fermacoda è quell’elastico fatto di tessuto che dall’essere relegato ai momenti delle faccende domestiche, è ritornato in auge riconquistando le passerelle.
Erano dei fashion accessories di tutti i colori e di tutte le tonalità: pelliccia, paillettes, raso, colori sgargianti. Oscar de La Renta, ha fatto “risorgere” questi accessori ormai dimenticati ed è grazie a lui se adesso è uno degli elementi senza il quale non possiamo più uscire!
Ma come li possiamo indossare?
È un elastico che protegge e dà volume alla nostra chioma, non rovina i capelli e dà sensualità a chi ha i capelli fini e sottili!
Leggi questa guida e clicca qui per capire i fantastici look che puoi ottenere.

Coda di cavallo: lo scrunchies dà volume
Per prima cosa idrata i tuoi capelli con una maschera alla cheratina liquida e procedi con l’asciugatura a testa in giù o con il bocchettone del phon dal lato inverso all’attaccatura dei capelli per conferirgli volume. Questo procedimento, fallo con una spazzola rotonda che serve a garantirti il risultato che tanto cerchi!
Una volta terminato dividiamo i capelli in 3 sezioni: quella centrale, quella di destra e quella di sinistra. Partiamo da quella centrale, spazzolando i capelli prima nel verso giusto e poi cotonandoli all’indietro e procediamo con la creazione della nostra coda con uno scrunchies rosa antico. Se si vuole ottenere ancora più volume, si può continuare a cotonare la parte alta della coda, spruzza la lacca et voilà! Il gioco è fatto.
Bun: lo chignon moderno
Bun romantici ed infantili, quelli in velluto sono più invernali, quelli in raso evergreen stagionali, mentre quelli in seta oltre ad essere elegantissimi accarezzano il capello grazie al pregio del tessuto.
Anche qui serve la cotonatura per dare ulteriore volume ai tuoi capelli, che avrai pretrattato con uno shampoo secco o solo con il pettine. Il processo è semplice: crea una coda molto alta, prendi una ciocca della tua coda che sarà il tuo nastro, quella che girerà su se stessa, e applica uno scrunchies glitter color caffè oversize per un look raffinato.
Il consiglio è di fare questa pettinatura quando non hai i capelli troppo puliti…così vedrai che risultato!
Trecce: two scrunchies is megl’ che one
Questa acconciatura è un po’ più complessa ed elaborata ed è perfetta per chi di voi si sa fare le trecce da sola o comunque conosce una persona con una buona manualità.
In alternativa ai due bunnies, potete realizzare due trecce intrecciate.
Si parte dividendo la chioma in due e si procede con la creazione delle due trecce.
Una volta completate, si attorcigliano e si legano con gli elastici, due scrunchies di colore differenti magari uno in raso bianco ed uno in raso a pois così da creare un look stravagante.
E tu quale look scegli?