Losenti: il passo da fare per salvare il pianeta

Calamità naturali, razze in estinzione, ondate pandemiche, sono tutti segnali che ci sta mandando il pianeta Terra per farci capire che è ora di dire basta allo sfruttamento intensivo delle sue risorse.

La maggior parte delle aziende di qualsiasi settore lo hanno capito, abbracciando totalmente una produzione ed uno sviluppo sostenibile dei prodotti ma ce n’è una che è la prima del settore tessile: Losenti.

L’eco design: il nuovo must have per la biancheria casa

Il brand ha deciso di sposare una mission unica, basata sulla sostenibilità dei suoi capi, sulla rigenerazione e sul riciclo dei suoi prodotti per allungare il loro ciclo di vita abbracciando totalmente la filosofia plastic free. Questo perché il nuovo consumatore è attento alle sue esigenze e a quelle del pianeta, consapevole che questo ha bisogno di noi e che è soprattutto con le azioni di ogni giorno che si può essere parte attiva del cambiamento. 

Nello shop online di losenti.it, potrai trovare un’ampia gamma di capi per la cucina, per la camera da letto e per il bagno di casa tua. Scegliere Losenti vuol dire andare oltre il monocolore, vuol dire amare la vita e trasformare le tue stanze in un caleidoscopio che incornicia le tue giornate. Attraverso le lenzuola con i guanciali double face, per esempio, realizzati in fibre naturali e con materiali totalmente Made in Italy, potrai esprimere la tua personalità in tutte le sue sfaccettature. Invece, con il mix dei runner da tavola abbinati alle tovaglie avrai quel tocco fashion delle mise en place moderne, mentre con i suoi set da bagno potrai creare per te e per il tuo partner un’atmosfera calda ed accogliente attraverso le rifiniture in raso.

Scegliere Losenti vuol dire essere gli uomini e le donne del futuro: consapevoli, attenti ed amanti dei dettagli. Attraverso il suo programma “Ricicla” potrai dare nuova vita ai prodotti: una volta acquistato un capo sullo shop online, in base alle condizioni del prodotto, l’azienda potrà o rigenerarlo per donarlo ai più bisognosi, oppure potrà riciclarlo per realizzare il packaging dei capi con le fibre del prodotto reso. Questo vale per qualsiasi categoria di prodotto, infatti potrai, ad esempio, donare un asciugamani che non usi più per avere lo sconto sulla tua nuova trapunta Losenti. Chiama il servizio clienti, si occuperanno di tutto loro!

Con il programma “Ricicla”, l’azienda contribuisce a ridurre l’inquinamento da rifiuti tessili, il consumo di acqua, di energia elettrica, di emissioni di CO2, NO2, CO, di plastica e di prodotti chimici.

Acquista Losenti: la tua casa non è solo il tuo appartamento, è anche il tuo pianeta. 

Mar 9, 2022 | Postato da nel Arredamento | Commenti disabilitati su Losenti: il passo da fare per salvare il pianeta