I jeans non passano mai di moda e possono distinguersi in base a vari modelli e colori. Per questo motivo è indispensabile saper scegliere i jeans donna più adatti al proprio stile e abbinarli a qualsiasi occasione. Questo autentico must-have spicca con numerose proposte e tendenze per l’autunno-inverno a partire dai modelli classici agli skinny, i cropped o la zampa di elefante.
Skinny Jeans
I jeans skinny sono tra i modelli più versatili e più ricercati: si possono abbinare facilmente a qualsiasi stile e garantiscono un’ottima aderenza alla silhouette. La variante chiara è indicata soprattutto per un look casual e si abbina perfettamente a felpe o maglioni mentre gli skinny più scuri sono perfetti se indossati per uno stile più formale, ad esempio con una camicetta. E per dare un tocco più sexy al proprio look basterà abbinarli a degli stivali col tacco.
Cropped Jeans
I cropped jeans stanno riscuotendo un grande successo negli ultimi anni. Si tratta di un modello dotato di un piccolo rialzo sulle caviglie con delle sfilacciature sulle estremità. I cropped jeans sono abbinabili a calzature basse come le sneakers o i mocassini ma sono anche perfetti con delle décolleté.
Jeans a zampa di elefante
I jeans a zampa di elefante erano una vera e propria tendenza degli anni ’70 che sta tornando di moda negli ultimi tempi. Si tratta infatti di una tipologia di jeans ancora oggi ricercata in quanto permette di unire uno stile casual ad un tocco di eleganza, soprattutto se abbinati a maglie aderenti. La scampanatura dei jeans a zampa di elefante può essere differente a seconda dei modelli, tuttavia la via di mezzo è sicuramente la misura più consigliata, soprattutto se si indossano delle scarpe col tacco.
White Jeans
E tra i colori più in voga degli ultimi tempi si trovano i jeans bianchi o nelle sfumature più chiare che sono diventati ormai un capo immancabile all’interno del guardaroba invernale. Sono perfetti se abbinati a maglioni grigi o a tonalità calde. Con i jeans bianchi è possibile sperimentare e sfoggiare dei veri e propri outfit stravaganti per l’inverno.
Total Denim
Se non si riesce a rinunciare ai jeans, allora è il caso di puntare ad una nuova tendenza che prevede l’accostamento di camicie o maglie o addirittura scarpe dello stesso tessuto. E infine, accostare le sfumature chiare a quelle scure darà vita ad un outfit total denim completamente originale.