Questa decorazione a goccia è tipica della Mesopotamia e in generale del Medio Oriente, dove rappresenta la palma da dattero che a sua volta simboleggia la vita; ecco che il paisley viene inserito in camicie da uomo e camicette da donna, con una selezione di modelli sia classici che casual caratterizzati da disegni e stampe sofisticati, ricami eleganti e dettagli preziosi che conferiscono valore aggiunto ad ogni outfit.
Anche la collezione di giacche Etro non è da meno: elegantissima e studiata per l’uomo moderno che non rinuncia ad un tocco di classicismo, troviamo doppiopetto, jacquart e check di diverse fibre naturali di elevatissima qualità come lana, seta o velluto; tra le giacche di produzione sartoriale è possibile trovare l’abbinamento perfetto per pantaloni casual, maglie a girocollo o camicie esotiche da smorzare con un capo più elegante e raffinato. Anche qui troviamo l’immancabile e iconico motivo paisley che denota le origini orientali del marchio e il suo attaccamento alla tradizione che ha fatto la fortuna della famiglia.
Per l’universo femminile, Etro ha studiato una serie di capi speciali per tutti i giorni e per i momenti più importanti: tra le camicie spiccano dettagli preziosi, ruches e stampe colorate e allegre che conferiscono un tocco di colore ad ogni look. Le giacche riprendono pienamente lo stile allegro e brioso del brand, con una serie di stampe, ricami e bottoni gioiello da abbinare a maglie a collo alto, pantaloni in tessuto oppure anche abiti lunghi per una serata raffinata. I tessuti sono rigorosamente naturali: si spazia dal classico cotone alla seta, fino alla lana e al lino.