Shopping online per il tuo amico fedele

Per far sì che il proprio cane si senta “a casa”, è necessario suddividere l’appartamento in tanti piccoli ambienti dedicati alla sua quotidianità. Oltre alla fondamentale area per mangiare, sarà necessario approntare un angolo per l’alcova e una zona dove potrà giocare in tutta tranquillità. Ecco perché è importante ricavargli uno spazio che sia solo per loro, di modo che possano sentirsi al sicuro e a loro agio, senza danneggiare mobili e oggetti. Una casa pet friendly, dunque, è quella che garantisce il massimo della confortevolezza agli animali domestici.

Lettini e brandine

Il web offre una carrellata di soluzioni pensate apposta per tutte le esigenze canine. Ne sono un esempio letti e brandine per saperne di più clicca qui. Rettangolari oppure ovali? Imbottiti o senza bordo? Lettini e nicchie sono presenti in diversi tessuti, forme e dimensioni, l’importante è scegliere la soluzione più adatta al tipo di cane, al suo stile di vita e condizioni di salute. La brandina, ad esempio, è indicata per i cani allergici alla polvere e convalescenti, così come il divano in memory foam. È perfetta anche per l’esterno, perché resistente e facile da pulire. Discorso simile per ceste e divani in vimini, un materiale resistente ed ecologico che favorisce una corretta ventilazione. Sfoderabili, reversibili, lavabili e idrorepellenti: letti e poltrone sono tra le sistemazioni più comode per i quattro zampe.

Materassi, cuscini e coperte

Le cucce da interno possono essere integrate con cuscini o materassini igienici antigraffio, antiscivolo e antisporco, per migliorarne la comodità e la durata nel tempo, ma come coperte da viaggio e tappetini rinfrescanti possono essere usati anche da soli. Ideali altresì in casa, aiutano l’animale a ristabilire l’equilibrio termico, sia in estate che in inverno. Inoltre, essendo morbide e a livello pavimento, sono perfette per cani anziani o con problemi di mobilità.

Cucce da esterno

Se l’animale ama l’aria aperta, la soluzione è la cuccia da esterno, in plastica o legno ecosostenibile, da sistemare in giardino, nell’atrio o balcone. Per renderla più calda e confortevole, la si potrà riempire di morbidi cuscini e coperte. Ciò che conta è che la cuccia sia sempre delle dimensioni adatte alla taglia, di modo che il cane possa sempre dormirvi o schiacciarvi un pisolino nella maniera più confortevole possibile.

Giu 12, 2017 | Postato da nel Animali | Commenti disabilitati su Shopping online per il tuo amico fedele