Per viaggiare sicuro scegli la compagnia giusta

Io e la mia ragazza abbiamo fatto una breve vacanza in Albania quest’anno, per il ponte dell’Immacolata. Viviamo a Milano ma siamo entrambi pugliesi, abbiamo deciso di approfittare del ponte per scendere in Puglia e in quell’occasione abbiamo fatto anche una breve vacanza, di cinque giorni, in Albania.

Dal porto di Brindisi ci sono traghetti giornalieri che raggiungono Valona. Ci sono diverse compagnie, ma noi abbiamo scelto di viaggiare con un traghetto European Ferries perché offre le tariffe più competitive.
Il traghetto ti permette di portarti il veicolo e quindi ti consente di portare tutto ciò che ti occorre, senza le restrizioni e i limiti sui bagagli imposti da una compagnia aerea.
Inoltre, una volta a destinazione ti dà la libertà di spostarti con il tuo veicolo senza dover noleggiare una macchina sul posto.
Il viaggio dura 7 ore e mezza, all’andata si parte da Brindisi alle 23.30 e si arriva a Valona la mattina seguente alle 07.00. Al ritorno, si parte da Valona alle 14.00 per arrivare a Brindisi alle 19.30. Abbiamo deciso di prenotare una cabina con bagno al costo di 80 euro a persona, più il costo dell’auto di 70 euro a tratta, i posti sul ponte sono più economici, 60 euro a persona, ma noi volevamo viaggiare più comodi.
Abbiamo viaggiato a bordo di European Voyager, il più grande e veloce traghetto attualmente disponibile tra Brindisi e Valona. È stato completamente ristrutturato nel 2011, quindi le cabine e i servizi sono nuovi e confortevoli, così come gli ampi saloni e i numerosi spazi comuni.
È dotato di tutti i comfort, un’accogliente sala TV e un’ampia e luminosa sala ristorante. Le cabine e i servizi sono essenziali, ma ordinati e puliti, e il personale è molto gentile. Con la compagnia European Ferries la vacanza inizia già quando si sale a bordo. È stato il nostro primo viaggio in traghetto ed è stata davvero una bella esperienza. È un’opzione di viaggio che consigliamo vivamente e che, sicuramente ripeteremo in futuro.
Valona è una bella località, è il secondo porto dell’Albania, dopo Durazzo. È una delle città più antiche del Paese.
Fondata nel IV secolo a. C., fu un importante porto dell’Impero Romano.
Ci ha sorpreso con i suoi ampi viali con palme enormi, è ricca di spiagge e montagne panoramiche.
È anche un vivace centro turistico con pub e discoteche, ma molti centri d’attrazione si trovano nel quartiere balneare Acqua Fredda, a circa 3 chilometri dal centro della città. Ecco perché consiglio di portare la macchina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *