Abbigliamento Etro per una marcia in più

La storia del marchio di moda Etro nasce nel 1968 dall’ispirazione di Gimmo Etro, grande viaggiatore ed estimatore della cultura orientale che avviò una produzione famigliare di stoffe pregiate, disegni preziosi e fibre naturali. Ancora oggi lo stesso stile che diversificò Etro dalle altre proposte della moda si può ritrovare nei suoi capi, vere e proprie opere d’arte dal sapore etnico e innovativo. In tutti i capi realizzati dalla storica maison d’abbigliamento Etro, tra cui camicie e giacche in tessuti tecnici e particolari ricami, si può ritrovare il motivo decorativo che ha fatto la storia della famiglia, il paisley.

Questa decorazione a goccia è tipica della Mesopotamia e in generale del Medio Oriente, dove rappresenta la palma da dattero che a sua volta simboleggia la vita; ecco che il paisley viene inserito in camicie da uomo e camicette da donna, con una selezione di modelli sia classici che casual caratterizzati da disegni e stampe sofisticati, ricami eleganti e dettagli preziosi che conferiscono valore aggiunto ad ogni outfit.

Anche la collezione di giacche Etro non è da meno: elegantissima e studiata per l’uomo moderno che non rinuncia ad un tocco di classicismo, troviamo doppiopetto, jacquart e check di diverse fibre naturali di elevatissima qualità come lana, seta o velluto; tra le giacche di produzione sartoriale è possibile trovare l’abbinamento perfetto per pantaloni casual, maglie a girocollo o camicie esotiche da smorzare con un capo più elegante e raffinato. Anche qui troviamo l’immancabile e iconico motivo paisley che denota le origini orientali del marchio e il suo attaccamento alla tradizione che ha fatto la fortuna della famiglia.

Per l’universo femminile, Etro ha studiato una serie di capi speciali per tutti i giorni e per i momenti più importanti: tra le camicie spiccano dettagli preziosi, ruches e stampe colorate e allegre che conferiscono un tocco di colore ad ogni look. Le giacche riprendono pienamente lo stile allegro e brioso del brand, con una serie di stampe, ricami e bottoni gioiello da abbinare a maglie a collo alto, pantaloni in tessuto oppure anche abiti lunghi per una serata raffinata. I tessuti sono rigorosamente naturali: si spazia dal classico cotone alla seta, fino alla lana e al lino.

Dic 15, 2016 | Postato da nel Moda | Commenti disabilitati su Abbigliamento Etro per una marcia in più